Il formaggio di Malga Montasio fra i grandi formaggi di Caseus Veneti

Si è tenuto il 25 e il 26 settembre a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta Caseus Veneti, il concorso nazionale dedicato ai prodotti caseari. In mostra il meglio del comparto e un programma dedicato a consumatori, famiglie, addetti del settore e amanti delle buone materie prime.

In tale occasione il formaggio di Malga Montasio ha conquistato il secondo premio nel concorso nazionale “Formaggi di Fattoria” nella categoria “Formaggi a pasta semidura”. Il formaggio è stato prodotto in Malga Montasio in data 7 luglio 2021.

E dove c’è qualità c’è il Formaggio Montasio – dichiara il Presidente del Consorzio di tutela, Valentino Pivetta; con gli oltre 40 nostri caseifici consorziati che abbracciano il territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale lavoriamo sulla tipicità, un aspetto qualitativo al quale i consumatori prestano attenzione e una crescente importanza. La valorizzazione dell’identità, la storia e la tradizione della nostra arte casearia offre un reale valore aggiunto alla nostra DOP, un formaggio sano, genuino, controllato e senza lattosio. E in questa manifestazione/concorso il Montasio ha saputo esaltare i palati dei visitatori nelle sue diverse stagionature”. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin